SENTENZA TAR IN MATERIA LIMITI D’ETA’ CONCORSO SETTORE PUBBLICO | Francesco Colaci’s BLOG


SENTENZA TAR IN MATERIA LIMITI D’ETA’ CONCORSO SETTORE PUBBLICO

Di seguito si pubblica la sentenza con cui il Tar dell’Emilia Romagna ha definito la questione di cui al titolo

————————————-

Sentenza 07 novembre 2014

  1. I ricorrenti, tutti ultraquarantenni, hanno impugnato il bando di concorso pubblico per esami, approvato con determinazione dirigenziale n. 1080 del 28 agosto 2014 del Comune di Piacenza, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 9 posti di educatore (categoria C) presso i nidi di infanzia comunale e il sotteso art. 7, comma 1, lett. b) del regolamento sulle modalità di assunzione all’impiego, di cui il bando di concorso impugnato ha fatto applicazione.

Con due motivi hanno censurato gli atti impugnati per violazione e falsa applicazione della Direttiva CE 2000/78/CE del 27 novembre 2000, dell’art. 3 del Trattato istitutivo della Comunità, dell’art. 3 della L. 127/97, degli artt. 3, 4, 35, 51 e 97 della Costituzione, dell’art. 36, comma 3 bis del D.Lgs. 165/2001 nonché per eccesso di potere per sviamento, illogicità, irragionevolezza manifesta e insufficiente motivazione.

In estrema sintesi, pe

viaSENTENZA TAR IN MATERIA LIMITI D’ETA’ CONCORSO SETTORE PUBBLICO | Francesco Colaci’s BLOG.

Informazioni su plhttps://pietrolettig.wordpress.comConsulenza e tutela gratuita in materia di previdenza, pensioni e sicurezza sociale in collaborazione con la CGIL di Trieste. Calcoli e previsioni sulla decorrenza e l'importo delle prestazioni previdenziali, tramite i materiali e gli strumenti informatici ufficialmente rilasciati dall'INPS, ex INPDAP, CGIIL, SPI e PATRONATO INCA. Approfondimenti ed esercitazioni sui linguaggi di sviluppo software. Esperienza ormai quarantennale acquisita come operatore del Patronato INCA-CGIL. Tel. ufficio: 040 3788 236 con segreteria per appuntamenti, lasciando nome e numero di telefono per essere richiamati appena possibile. Fax: 040 772474. Posta elettronica: pierlebed@gmail.com Orari: dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19. La consulenza è totalmente gratuita ad iscritti e non iscritti al sindacato. Si gradisce comunque l'eventuale affiliazione volontaria alla CGIL. La tutela può essere fornita anche in modo interattivo per coloro che utilizzano strumenti informatici ( computer, tablet, smatphone. ecc.).

OK!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.