TORNA AL 60% RETRIBUZIONE TRATTAMENTO CIGS CONTRATTI SOLIDARIRETA’ | Francesco Colaci’s BLOG


TORNA AL 60% RETRIBUZIONE TRATTAMENTO CIGS CONTRATTI SOLIDARIRETA’

La normativa legislativa generale prevede che ai lavoratori coinvolti nel CDS ex art.1 legge n.863/84 spetta un trattamento corrispondente al 60 % della retribuzione persa a seguito della riduzione dell’orario di lavoro,che deve essere pagata a carico dell’ Inps secondo le regole della cigs , con successivo conguaglio per l’impresa con i contributi dovuti ovvero con la richiesta da parte della stessa di eventuale rimborso secondo le regole proprie della cigs .

In merito a quanto sopra ,si evidenzia peraltro che:

a) sino al 31.12.2013 , in via sperimentale il trattamento di cigs per i contratti i solidarietà è stato aumentato dal 60% all’80% della retribuzione persa ,applicando le modalità previste in apposito decreto emanato dal Ministro del Lavoro di concerto con quello dell’Economia ;

viaTORNA AL 60% RETRIBUZIONE TRATTAMENTO CIGS CONTRATTI SOLIDARIRETA’ | Francesco Colaci’s BLOG.

Informazioni su plhttps://pietrolettig.wordpress.comConsulenza e tutela gratuita in materia di previdenza, pensioni e sicurezza sociale in collaborazione con la CGIL di Trieste. Calcoli e previsioni sulla decorrenza e l'importo delle prestazioni previdenziali, tramite i materiali e gli strumenti informatici ufficialmente rilasciati dall'INPS, ex INPDAP, CGIIL, SPI e PATRONATO INCA. Approfondimenti ed esercitazioni sui linguaggi di sviluppo software. Esperienza ormai quarantennale acquisita come operatore del Patronato INCA-CGIL. Tel. ufficio: 040 3788 236 con segreteria per appuntamenti, lasciando nome e numero di telefono per essere richiamati appena possibile. Fax: 040 772474. Posta elettronica: pierlebed@gmail.com Orari: dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19. La consulenza è totalmente gratuita ad iscritti e non iscritti al sindacato. Si gradisce comunque l'eventuale affiliazione volontaria alla CGIL. La tutela può essere fornita anche in modo interattivo per coloro che utilizzano strumenti informatici ( computer, tablet, smatphone. ecc.).

OK!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.